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Company

Il nostro profilo

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chi siamo

Concerto è nata nel 2005, frutto di una joint-venture paritetica fra Alchimie, una società di comunicazione, e Top Consulting & Services, una società informatica. È una struttura di medie dimensioni (75 postazioni), fortemente orientata alla qualità.

L’azienda è stata creata per offrire una gamma integrata di servizi one-to-one, partendo dalle capacità informatiche garantite a monte da Top Consulting & Services (dal 2004 Microsoft Certified Partner), per arrivare a valle ai servizi di comunicazione offerti da Alchimie e, ove necessario, da altre società partecipate.
Il nome sintetizza da un lato la filosofia aziendale, orientata a procedere in consonanza con gli interessi dei propri clienti; dall’altro il ruolo che la società riveste all’interno del gruppo, ovvero far sì che gli strumenti di contatto a disposizione dell’azienda cliente si accordino in un tutto armonico.

skills

Customers service
Help desk
Telemarketing
Back office

Per visualizzare la nostra brochure informativa clicca qui

vision, mission e valori

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Intendiamo fornire ai nostri clienti, e ai loro utenti, un servizio di qualità estremamente elevata, superiore alla media del mercato, raggiungendo l’eccellenza.
Per conseguire questo obiettivo, e mantenerlo una volta raggiunto, con il nostro lavoro quotidiano dobbiamo:

  • creare valore per i nostri partner offrendo, in modo efficiente ed efficace, servizi di contact center multimediale per gestire le loro relazioni one-to-one con i clienti;
  • fornire ai nostri partner consulenza e supporto per ideare, progettare e sviluppare iniziative di comunicazione interattiva e di crm;
  • offrire assistenza e soluzioni ai clienti dei nostri partner e, ove questo non sia immediatamente possibile, darci da fare per fornire loro una risposta in tempi ragionevoli;
  • garantire ai nostri colleghi il massimo impegno per far prosperare l’azienda e noi stessi;
  • offrire a ognuno la possibilità di migliorare.

le persone

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Le persone che lavorano con noi sono particolari. Sono voce e orecchie delle aziende nostre partner e quando rispondono al telefono sono quelle aziende. Più riescono a soddisfare le aspettative di chi chiama, più questi continuerà a usufruire dei prodotti e servizi dei nostri partner e a raccomandare a familiari e conoscenti i prodotti e la qualità del servizio ricevuti. Per questo diamo grande importanza allo sviluppo di elevate competenze professionali che consentano agli operatori di rispondere in modo sempre più adeguato.

In funzione di ciò garantiamo loro le opportune conoscenze in termini di strategie di marketing, di tecniche di promozione e vendita di prodotti e servizi e di assistenza alla clientela.

L’obiettivo è quello di sviluppare figure professionali altamente qualificate, in linea con gli standard qualitativi superiori che dobbiamo fornire ai nostri clienti, e dotate di capacità e competenze che permettano di trovare soluzioni rapide e soddisfacenti e di interagire empaticamente con l’utenza, essendo flessibili e disponibili.

Anche grazie a questa politica, Concerto vanta una percentuale di turnover bassissima, il che garantisce che l’esperienza acquisita dalle persone assegnate ai singoli clienti non vada sprecata.

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